Tempo di lettura: 3 Minuti

Il giorno della svolta: è attivo il portale per le iscrizioni online per la Scuola

E' in funzione per raccogliere tutte le informazioni necessarie. Dal 22 gennaio, il via alle firme definitive. Internet offre infinite possibilità e s

Referendum, il no dei giovany e il sì dei vekky: ma è davvero scontro generazionale?
Maturità: anche quest’anno gli effetti collaterali si fanno sentire
Concorso flop 2016

E’ in funzione per raccogliere tutte le informazioni necessarie. Dal 22 gennaio, il via alle firme definitive.

Internet offre infinite possibilità e scenari nelle nostre vite. Il 2016 verrà certamente ricordato come l’anno in cui il web sposò la scuola. Sì, perchè da oggi il portale per le iscrizioni online alle classi prime di scuola primaria e secondaria è ufficialmente attivo. Oltre agli istituti, è bene ricordarlo, si parla anche di corsi di istruzione e formazione dei centri di formazione professionale regionali.
Il sito, dicevo, è attivo, ma (importantissimo) le iscrizioni vere e proprie partiranno dalle ore 8 del 22 gennaio e termineranno alle ore 20 del 22 febbraio. Già da ora, però, mamme e papà potranno informarsi sui vari Istituti e, soprattutto, si potranno iscrivere al portale, ricevendo e completando tutte le credenziali necessarie che poi utilizzeranno dal fatidico 22 gennaio in poi.
Altro tassello importante, riguarda la graduatoria delle domande di iscrizione: ecco, non esiste una ‘classifica’, quindi non è una gara a chi si iscrive per primo. Inoltre, le famiglie verranno avvisate automaticamente tramite mail dell’avvenuta registrazione e, comunque, c’è anche una linea telefonica dedicata che si attiverà dal prossimo 18 gennaio (il numero è: 0658494025).
Direi di sì, il 2016 verrà certamente ricordato come l’anno in cui il web sposò la scuola: ora bisogna vedere se sarà un bel ricordo.

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0