Tempo di lettura: 2 Minuti

Sai nuotare e sei amante dell’arte? Collabora con Christo!

Sai nuotare e sei amante dell’arte? Collabora con Christo!

Uno dei più famosi esponenti della land-art a livello mondiale viene in Italia e cerca 500 collaboratori. The Floating Piers è l'ultimo inimitabile p

Arte di Strada a Messina, l’iniziativa dei GD
Armare i docenti contro le stragi a scuola: la soluzione di Trump lascia di stucco

Caserta: scuole messe in sicurezza

Uno dei più famosi esponenti della land-art a livello mondiale viene in Italia e cerca 500 collaboratori. The Floating Piers è l’ultimo inimitabile progetto di Christo. Cosa aspetti ad inoltrare la candidatura? Il prossimo potresti essere tu!

Si chiama “wrapping” e letteralmente viene definita l’arte dell’impachettamento. La missione di Christo & Jeanne-Claude che hanno iniziato avvolgendo oggetti, poi edifici e grandi superfici con tessuto di vario genere, è quella di “svelare nascondendo”“evidenziare nascondendo”, aprendo l’immaginazione dell’uomo e nascondendo o evidenziando il contenuto originale per un breve periodo di tempo.

Ciò che lega i due indivisibili artisti, per giunta nati lo stesso giorno rispettivamente in Bulgaria e Marocco (13 giugno 1935), non è solo un rapporto lavorativo, ma una straordinaria storia d’amore sbocciata a Parigi nel 1958 e a cui solo la morte di di Jeanne-Claude ha messo fine nel 2009.
A distanza di sette anni dalla morte della sua compagna, Christo ha scelto l’Italia per dare vita ad un’altra mastodontica opera di “land-art”.

PICEDITOR-SMH

Sto parlando di “The Floating Piers”, una gigantesca struttura galleggiante che caratterizzerà gli spazi del lago d’Iseo, Lombardia. Per portare a termine il suo lavoro, Christo è alla ricerca di 500 aspiranti aiutanti con dei requisiti ben precisi: saper nuotare o avere un brevetto di assistente bagnanti e soprattutto essere amanti dell’arte. Sul sito The Floating Piers è possibile trovare ulteriori informazioni riguardo le mansioni specifiche ed inviare la candidatura.

Il progetto che attraverso una passerella renderà percorribile il lago d’Iseo, si svolgerà a partire dal 18 giugno 2016, termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione. Tutti coloro che avranno la fortuna di collaborare con Christo ovviamente verranno retribuiti. Basta con i villaggi turistici per chi cerca lavoro nel periodo estivo, quest’anno c’è la possibilità di puntare molto più in alto. FacceCaso!

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1