Tempo di lettura: 3 Minuti

Corsi Luiss ad Avellino

Corsi Luiss ad Avellino

Al 3° e 4° anno potrai già entrare nella prestigiosa università I licei Coletta e Mancini (AV) hanno raggiunto un accordo con l’Università LUISS Guido

Videogiochi all’Università? No, non è un’utopia neanche per l’Italia
“Abbiamo bisogno di poeti e contadini”
Il liceo Mancini di Avellino è sotto sequestro e gli studenti fuori dalla scuola

Al 3° e 4° anno potrai già entrare nella prestigiosa università

I licei Coletta e Mancini (AV) hanno raggiunto un accordo con l’Università LUISS Guido Carli. I suddetti licei, potranno infatti mandare i loro migliori studenti alle Summer School LUISS, grazie a delle borse di studio che premieranno gli alunni migliori del 3° e 4° anno. Per gli studenti del 4 anno dei licei di Avellino, ci sarà la Orientation Summer School, un vero e proprio percorso che li aiuterà a scegliere il corso migliore per l’anno venturo. In collaborazione con l’Università di Verona ci saranno Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia e Medicina, mentre con l’Università Sapienza di Roma ci saranno Ingegneria e Informatica. Durante la Summer School, gli studenti prescelti potranno affinare le capacità di collaborazione, lavoro di squadra e capacità di lettura di tematiche socio-culturali, oltre che migliorare logica e comprensione del testo, elementi necessari per superare il test d’ingresso alla prestigiosa Università privata. E la novità più interessante sta qui: gli studenti interessati, potranno svolgere il test proprio alla fine della Summer School, in modo da sapere già un anno prima degli amici se saranno ammessi o meno e poter preparare in serenità gli esami di maturità.
Per quanto riguarda gli studenti del 3° anno, avranno invece le seguenti opportunità: una Writing Summer Scholl e una Digital Marketing Summer School. La prima, insegnerà ai ragazzi come affrontare il lavoro di giornalista e avrà anche corsi di scrittura creativa, la seconda fornirà competenze su pubblicità, marketing e mondo digitale per l’appunto. Gli studenti che partecipano a questi corsi, avranno la possibilità, inoltre, di accedere al Percorso Biennale per Giovani di Talento: un percorso che darà la possibilità, tramite test, di ricevere una borsa di studio per frequentare l’anno successivo la Orientation Summer School.
Grandi possibilità per piccoli geni.

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0