Tempo di lettura: 1 Minuti

Proiettile trovato in aula a Rimini

Nell'università romagnola, nel giorno di laurea, il fotografo ha fatto la particolare scoperta “Tutti in fila per la foto, laureati” dice il fotografo

A scuola con Lil Pump!
#FuturaRoma 2018: la fiera dell’innovazione scolastica
Le novità dell’Alternanza scuola-lavoro

Nell’università romagnola, nel giorno di laurea, il fotografo ha fatto la particolare scoperta

Tutti in fila per la foto, laureati” dice il fotografo ufficiale dell’università. I ragazzi si allineano sorridenti, le corone d’alloro in testa e la fatica degli esami ormai alle spalle. Poi lui mette a fuoco l’immagine, notando un luccichio sotto la sedia di un professore. Si alza, va vicino al professore, si china e lo prende: è un proiettile calibro 7,62X39 mm, uno di quelli che si usano per andare a caccia.

Una bella favola, anche se corta. Oppure no. No, perché è accaduto veramente l’altro giorno a Rimini, in Romagna. Il fotografo ha trovato il proiettile per davvero, e sotto la sedia di un professore, e il giorno della laurea di alcuni ragazzi. E’ stata chiamata la polizia che ha parlato con studenti, professori e genitori, prendendo nomi e cognomi. Adesso se ne occupa la Digos. Uno scherzo? Un atto intimidatorio? Chi lo sa, per adesso sappiamo solo che quel proiettile c’era.

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0