Amazon da il via a "pay-by-selfie", applicazione che chiederà all’utente di inclinare la testa, sorridere o sbattere le palpebre per poter concludere
Amazon da il via a “pay-by-selfie”, applicazione che chiederà all’utente di inclinare la testa, sorridere o sbattere le palpebre per poter concludere un acquisto. #FacceCaso!
Basta con password, pin e codici vari. Per tutelare gli acquisti online, Amazon da il via al riconoscimento facciale. Pagare con un selfie? A quanto pare a breve sarà davvero possibile. Iniziato l’iter per registrare il brevetto “pay-by-selfie”, applicazione che chiederà all’utente di inclinare la testa, sorridere o sbattere le palpebre per poter concludere un acquisto.
Sulla scia del colosso di Seattle anche Alibaba e MasterCard si stanno dando da fare per rispondere all’esigenze di un mercato che sente sempre più il bisogno di proteggere i propri dati magari ricorrendo proprio al riconoscimento facciale. Insomma, basta passare per maleducati ed isolarsi nel momento in cui sarà necessario digitare una password, tra poco per fare acquisti basterà scattarsi un selfie. #FacceCaso!
COMMENTS