Tempo di lettura: 3 Minuti

Il nuovo Facebook Messenger, ossia amor di basket!

Il nuovo Facebook Messenger, ossia amor di basket!

Novità per la società di Menlo park: grazie all’ultimo aggiornamento della Chat blu si potrà utilizzare un simpatico giochino di basket. Di Umberto Sc

Un Facebook Lite per tutti i telefoni, anche in Italia
Non solo parole, da oggi volano anche i soldi con WhatsApp
Caro università: Messina la più cara in Sicilia

Novità per la società di Menlo park: grazie all’ultimo aggiornamento della Chat blu si potrà utilizzare un simpatico giochino di basket.

Di Umberto Scifoni

Sempre fuori dagli schemi e sempre in cerca di novità, la creatura di Zuckerberg ha regalato una piacevole sorpresa agli utenti di Facebbok Messenger, spingendo la chat oltre il semplice ruolo di scambio di dialoghi, e trascinandola nel mondo dei giochi digitali.

Infatti dopo l’ultimo aggiornamento per Ios e Android, l’app permetterà di interagire con gli altri utenti non solo con i messaggi,ma sfidandoli con un minigame di pallacanestro. Come? È molto semplice: basterà aprire una chat, inserire un emoji di una palla da basket e si aprirà la “sorpresina”, una palla e un canestro verso cui lanciarla, stessa cosa al vostro utente di chat, che diventerà un avversario.

Personalmente non sono mai stato un’amante di Messenger, preferendole di gran lunga la sorella maggiore Whatsapp, e anche se i dati parlano di 800 milioni di utenti, la verità è nascosta dietro al download obbligatorio se desideriamo scrivere ad un amico di Facebook.

Nonostante questo, l’ultima mossa del Social network risulta simpatica e piacevole, spingendo l’utenza di una chat ad un’interazione sempre maggiore, verso un mercato dei minigames finora poco esplorato. Sarà l’inizio di una nuova tendenza per le App di messaggistica? Ai “postumi” (è sabato, sappiamo tutti come finirà la serata…) l’ardua sentenza!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0