Tempo di lettura: 1 Minuti

Apple si tinge di “green”: sfondi a tema naturalistico per chi decide di riciclare il proprio dispositivo

Apple si tinge di “green”: sfondi a tema naturalistico per chi decide di riciclare il proprio dispositivo

Grazie all’aiuto di “Liam”, il colosso americano da il via al programma “Apple Renew”. Riciclare il tuo smartphone non è mai stato così semplice. Dura

Con iOS 12 a scoprire quanto tempo passiamo sull’iPhone
Vaccini, just do it. Bentornato TG USA 2.0
Ciao ciao Spotify pirata!

Grazie all’aiuto di “Liam”, il colosso americano da il via al programma “Apple Renew”. Riciclare il tuo smartphone non è mai stato così semplice.

Durante il keynote di marzo, Apple ha presentato “Liam”, il robot in grado di riciclare 1,2 milioni di telefoni all’anno. Il programma di Apple, chiamato “Apple Renew”, promette di riutilizzare ogni parte del dispositivo non più in uso. A questo proposito, Liam, è stato progettato per riconoscere e separare ogni materiale costituente del prodotto Apple. “In questo modo i materiali del tuo iPhone possono continuare a vivere”, spiega lo spot di presentazione. Ma cosa otterranno in cambio i consumatori? Apple ha deciso di ricambiare gli utenti che aderiranno all’iniziativa con degli sfondi per smartphone a tema “green”. I disegni dell’artista Anthony Burril sono coloratissimi e tutti ispirati alla natura, un regalo “virtuale” che non richiede dispendio di risorse per essere realizzato, completamente in linea con il progetto.

AppleLiam-640x360

Diverso il discorso per chi sceglie di fare una permuta: in questo caso, portando il proprio dispositivo all’Apple Store (a patto che rientri nei requisiti stabiliti dall’azienda), sarà possibile ottenere uno sconto sull’acquisto di un nuovo prodotto o eventualmente una carta regalo da spendere all’interno del negozio.
Avete un iPhone da buttare? Non lasciatevi scappare questa occasione! #FaceCaso

 

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0