Tempo di lettura: 2 Minuti

Un salto a New York senza passare per l’Oceano

Dal 19 marzo al 24 luglio 2016, Palazzo Strozzi ospiterà una grande mostra che porta a Firenze oltre 100 capolavori del Novecento provenienti dal Gugg

Il design della speranza e della fiducia nel futuro
Il Media Art Festival lancia la campagna #leideesipagano
Quattro chiacchiere con Arianna Pizzi, la ragazza prodigio con la passione per la musica

Dal 19 marzo al 24 luglio 2016, Palazzo Strozzi ospiterà una grande mostra che porta a Firenze oltre 100 capolavori del Novecento provenienti dal Guggenheim di New York e non solo.

Ormai si sa.. a Pasquetta piove sempre. Per i meno coraggiosi che hanno deciso di rimandare la gita fuori porta al prossimo weekend o a quello successivo, noi di FacceCaso suggeriamo una fuga a “New York” più economica di quanto vi possiate immaginare.
Basta spostarsi a Firenze per immergersi della magia del Guggenheim Museum senza dover attraversare l’Oceano. Dal 19 marzo al 24 luglio 2016, Palazzo Strozzi ospiterà una grande mostra che porta a Firenze oltre 100 capolavori tra gli anni venti e gli anni sessanta del Novecento.

153649188-cd76a28b-b819-4fea-8c2b-6f3c18f8a532
Una straordinaria occasione per lasciarsi raccontare la nascita delle neoavanguardie del secondo dopoguerra in un fitto e costante dialogo tra artisti europei ed americani. Marcel Duchamp, Max Ernst, Man Ray, Pablo Picasso, Lucio Fontana fino ad arrivare a Wassily Kandisky , Jackson Pollock, Cy Twombly.
Le sculture, i dipinti, le incisioni e le fotografie prese in prestito dalla grande collezione Guggenheim di New York offrono, insieme ad altri prestigiosi prestiti internazionali, uno spaccato della stagione artistica del Novecento che non potrete lasciarvi scappare. Cosa state aspettando? Buon viaggio ragazzi!

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0