Tempo di lettura: 1 Minuti

Nuovo modo di volare: in arrivo le coperte che rilevano lo stress

Nuovo modo di volare: in arrivo le coperte che rilevano lo stress

Londra-New York con le coperte che cambiano colore in base allo stato d’animo del passeggero. Ecco a voi la trovata geniale di British Airways. Simpat

JAM, l’app che cercavi per fare la TUA musica
Selfie perfetto? Arriva l’app fatta apposta!
25 milioni in più per l’Alternanza scuola-lavoro

Londra-New York con le coperte che cambiano colore in base allo stato d’animo del passeggero. Ecco a voi la trovata geniale di British Airways.

Simpatica trovata quella della British Airways. La compagnia britannica ha infatti ideato una coperta che cambia colore in base allo stato d’animo del passeggero. Una mossa di marketing super tecnologica che oltre a farsi un po’ di pubblicità, ha come obiettivo quello di migliorare la qualità del servizio. Per il momento le coperte sono in fase di sperimentazione solo su alcuni voli Londra-New York, ma non si esclude la possibilità che a breve verranno utilizzate anche in altre tratte.

coperte-jet-lag
Le coperte in questione contengono neurotrasmettitori in grado di rilevare le onde celebrali di chi le indossa. Queste informazioni vengono trasmesse via Bluetooth alla fibra ottica di cui è intessuto il drappo che si illumina di conseguenza. Rosso quando il passeggero è stressato o necessita dell’intervento di hostess e steward, azzurro quando è rilassato od intento a fare un pisolino.
Ecco qui un video per farvi un’idea di come funziona! #FacceCaso

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0