Tempo di lettura: 3 Minuti

L’Università di Portsmouth continua a stupire

L’Università di Portsmouth continua a stupire

Per la seconda volta in due anni il giovane ateneo inglese si classifica tra i primi del mondo. Di Stefano Di Foggia Si è classificata tra le 150 migl

I cinque Under 40 più ricchi del mondo
L’Olimpo delle Scuole è a Singapore
Università social, ecco la classifica di Voices from the Blogs: La Sapienza prima

Per la seconda volta in due anni il giovane ateneo inglese si classifica tra i primi del mondo.

Di Stefano Di Foggia

Si è classificata tra le 150 migliori università “giovani” del mondo e tra le prime 25 inglesi. Il vice direttore Graham Galbraith ha detto di essere molto fiero del fatto che la Portsmouth continui ad essere riconosciuta un ateneo d’eccellenza da molte guide indipendenti. Infatti è riuscita ad arrivare ai primi posti in moltissimi ambiti guadagnandosi una posizione in classifiche che riguardano la qualità della ricerca e gli standard di insegnamento e perfino in quelle che guardano alla soddisfazione degli studenti.

Galbraith ha detto: “Sono molto contento che l’Università sia stata riconosciuta ancora una volta come una delle migliori università moderne del mondo. Siamo fieri di essere un’istituzione dinamica e all’avanguardia, cosa importante per i nostri studenti e per il nostro grande impegno nell’aiuto delle industrie nel risolvere problemi urgenti”.

Tra le classifiche che hanno premiato la Portsmouth ci sono state: la World Univerity Rankings, la Times and Sunday Times University Guide, che l’ha indicata come una delle 10 migliori università moderne dell’Inghilterra nel 2016 e il Times Higher Education World Univeristy che l’ha posta tra le 500 università migliori del mondo.

Di Stefano Di Foggia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0