Tempo di lettura: 2 Minuti

Prendere a pugni l’arte..letteralmente!

Omar Hassan, ex pugile di Milano con una grande passione per l’arte. I suoi quadri a Londra valgono dai 7mila ai 35mila euro. 29 anni. Un metro e otta

Obey: il gigante ribelle dell’Urban Artist si mette in mostra
Il Media Art Festival lancia la campagna #leideesipagano
“La fine del mondo”, il nuovo spettacolo di Andrea Perroni il 1 Luglio ad Ostia Antica

Omar Hassan, ex pugile di Milano con una grande passione per l’arte. I suoi quadri a Londra valgono dai 7mila ai 35mila euro.

29 anni. Un metro e ottanta per ottantuno chili di peso. Sto parlando di Omar Hassan, pugile di origini milanesi con una grande passione: l’arte.

952159-thumb
A Londra, dove i suoi quadri valgono dai 7mila ai 35mila euro, lo sanno bene. “Le opportunità le ho trovate fuori. Voglio portarla a Milano, però in Italia sono considerato un artista ancora giovane”.
Nella sua Milano esordisce a soli 23 anni, nella Fabbrica Eos, dove organizza la prima personale e fa subito sold out. “Oggi fare un quadro è difficile, la pittura ha dato tutto e di più. L’artista bohémien è finito, bisogna fare la gavetta. Parte del lavoro è saper difendere ciò che si fa”.

OmarHassan019

E’ così che ha deciso di partire per Londra, dove di strada ne ha fatta e la Contini Art Uk oggi ospita una sua galleria, teatro, lo scorso anno, della prima performance live Breaking through in cui Omar boxa con la tela.

Omar-Hassan-Breaking-Through-6-2015-Mixed-media-200-x-225-cm_855_detail
La sua arte consiste in questo. La tela si trasforma in un ring e tutto ad un tratto nasce qualcosa di straordinario ed estremamente potente. Potente come quell’uno due tirato a Londra che gli è costato una mano. A chi chiede come si capisce che il round con la tela è giunto al termine, Omar risponde sorridendo: “Pollock rispondeva: Come fai a sapere quando hai finito di fare l’amore?”

Un artista stravagante che ci auguriamo possa trovare presto spazio anche in Italia, ecco qui una sua performance, dategli un’occhiata #FacceCaso

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0