Tempo di lettura: 2 Minuti

JobStart 2.0: il career day per i giovani lavoratori è pronto a decollare

JobStart 2.0: il career day per i giovani lavoratori è pronto a decollare

Si terrà il prossimo mercoledì 20 aprile presso il chiostro di San Pietro in Vincoli nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma. Un

E se bocciassimo mamma e papà? Ciò che è accaduto a Gorizia può farcelo pensare
Una beta per un importante aggiornamento: Apple iOS 10.3
Fabrizia goes to London

Si terrà il prossimo mercoledì 20 aprile presso il chiostro di San Pietro in Vincoli nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma. Un importante evento per un’opportunità di lavoro concreta.

Laurea in mano? Niente lavoro. Nessuna Laurea in mano? Lasciamo perdere, altro che lavoro. I “grandi” del nostro Paese spesso ci tengono fuori dal loro mondo. Non capiscono, però, che il vero motore siamo noi. In giro ci sono ragazzi che hanno voglia di fare e che vogliono dare ai propri coetanei un’opportunità.
È proprio questo il leitmotiv dell’evento JobStart 2.0: un incontro che si terrà il prossimo mercoledì 20 aprile presso il chiostro di San Pietro in Vincoli nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma. È un appuntamento diretto a tutti i giovani studenti (e non) che vogliono affacciarsi concretamente al mondo del lavoro: l’obiettivo principale di questa manifestazione, infatti, è favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Tra aziende e potenziali lavoratori, per dirla in breve. Avrai la possibilità di entrare in contatto diretto con le migliori aziende Italiane ed Europee, Business Schools e altri Istituti d’Istruzione, per conoscere meglio le posizioni aperte, l’ambiente di lavoro, i corsi di formazione e le possibilità di sviluppo professionale.

Mi sento di dire che la cosa più positiva di questo evento è che a “guidare la macchina” sono dei ragazzi, come me e te che stai leggendo questo articolo. Parlo del gruppo locale di Roma di BEST (Board of European Students of Technology), un’associazione studentesca no-profit il cui obiettivo principale è stringere il rapporto tra studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, Aziende e Università. Tra l’altro, BEST è presente in 96 università di 33 diversi paesi attraverso i local BEST groups, creando un’innovativa rete di studenti dinamica, ben organizzata e in crescita.

Volendo sparare qualche numero, che non fa mai male, anche per JobStart 2.0 sono attesi più di 600 tra studenti, laureandi e neolaureati, provenienti dalle facoltà scientifiche di tutta Italia. Una grande platea ed una grandissima occasione per conoscere tante nuove realtà.
Noi di FacceCaso siamo lieti di annunciare che siamo official media partner di questo evento. Ragazzi al lavoro per altri ragazzi: quando sento queste cose non posso che entrare a gamba tesa nella faccenda e andare a vedere cosa c’è dietro.
Ci vediamo il 20 aprile. Ci vediamo per il nostro futuro, #FacceCaso.

Ti lascio i contatti utili e qualche foto dell’evento dello scorso anno!
Sito dell’evento: www.bestjobstart.com

Facebook: www.facebook.com/bestjobstart

Twitter: twitter.com/bestrome

 

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0