Tempo di lettura: 1 Minuti

Quanto manca alle vacanze?

Quanto manca alle vacanze?

Il tempo scorre veloce e si avvicina il tanto atteso e sperato ultimo giorno di scuola. Di Ludovica Gentili La primavera è arrivata e con lei il primo

Padova: Caso di TBC nella residenza degli studenti Ceccarelli
Pop Art, l’Ep di esordio dell’eclettico Charles Muda è fuori!
È in arrivo un nuovo master all’Università di Cassino

Il tempo scorre veloce e si avvicina il tanto atteso e sperato ultimo giorno di scuola.

Di Ludovica Gentili

La primavera è arrivata e con lei il primo caldo che ricorda a tutti noi che tra esattamente 68 giorni, 3 ore e 45 minuti farà capolino la tanto attesa stagione estiva.
Giugno è per tutti sinonimo di estate ed estate è sinonimo di vacanze, di zaini riposti nell’armadio e di libri chiusi nel dimenticatoio. Nelle scuole si respira già aria di riposo anche se molti studenti stanno sfruttando le ultime forze rimaste per concludere l’anno in bellezza.

Ma nonostante l’affanno c’è chi non potrà da subito infilare il costume, ma del resto si sa, “prima il dovere poi il piacere” e chi non ha adempiuto ai propri doveri durante l’anno dovrà attendere un po’ di più per godere della tanto agognata libertà. C’è chi pensa già a dove andare, chi partirà per lidi lontani, chi invece magari trascorrerà le sue vacanze nel luogo di una vita, resta il fatto che per fare programmi c’è bisogno di un calendario e noi ve lo sveliamo come ha già fatto “skuola.net” cosicché tutti possano sbirciare e scoprire quale sarà il fatidico giorno di libertà.

I primi che si alzeranno dai banchi saranno i ragazzi delle Marche, che andranno in vacanza il 3 giugno (se l’attività didattica è di 5 giorni) o il 4 (se l’attività didattica è di 6). Sulla stessa scia anche il Molise che sguinzaglierà i propri studenti sempre il 4 giugno. Subito dopo l’ Emilia Romagna che sceglie il giorno 6 giugno. A seguire chiuderanno i portoni le scuole della provincia di Trento e l’Abruzzo il 7 giugno. Umbria, Lazio, Lombardia, Liguria, Veneto, Campania, Calabria, Puglia tutte l’8 giugno. Il 9, sarà la volta di  Piemonte, Basilicata, Sicilia; la Sardegna insieme alla Toscana scelgono il 10, la Valle d’Aosta e il Friuli Venezia Giulia il giorno 11 giugno. L’ultima a chiudere i battenti sarà la provincia di Bolzano il 16 giugno.
…Inizia il countdown siete pronti a contare? 10,9,8,7 …

Di Ludovica Gentili

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0