Tempo di lettura: 1 Minuti

Generazione Erasmus: Italia in testa ai sondaggi come “Capitale della Cultura e dell’Intrattenimento”

Generazione Erasmus: Italia in testa ai sondaggi come “Capitale della Cultura e dell’Intrattenimento”

I sondaggi e le opinioni degli studenti Erasmus parlano chiaro: l’Italia si aggiudica la medaglia d’oro in ben due categorie grazie alla cultura di Ro

Calcio, Zaccardo si offre su Linkedin: il lavoro ai tempi dei social
Violenza sugli insegnanti, il troppo stroppia
La burocratizzazione dell’università italiana e i suoi esiti infausti

I sondaggi e le opinioni degli studenti Erasmus parlano chiaro: l’Italia si aggiudica la medaglia d’oro in ben due categorie grazie alla cultura di Roma e allo shopping e buon cibo di Milano (e non avevamo dubbi a riguardo).

Di Carolina Saputo

Scegliere di compiere un’esperienza all’estero grazie al progetto Erasmus è sicuramente un grande passo, ed è per questo che ad aiutare gli studenti nella fatidica scelta della meta esistono siti on line per scambi di opinioni e classifiche. Parlo di Uniplaces, portale leader nella categoria di “student housing”. Il sito in questo caso si rende protagonista delle storie riguardanti la generazione Erasmus grazie ai risultati di un sondaggio che ha coinvolto ben oltre 30mila universitari e che permette in questo modo di capire a fondo le reali esigenze ed aspettative degli studenti, favorendo la mobilità internazionale e rendendo il trasferimento come un’avventura degna del suo nome.

Che il sito in questione e la sua “indagine” siano autorevoli e affidabili non ci sono dubbi: a confermarlo infatti sono le oltre 1 milione e mezzo di prenotazioni per pernottamenti. Quali sono quindi i tanto attesi risultati? Per quanto riguarda l’Italia, i feedback sono estremamente positivi (e non avevamo grandi dubbi): Roma e Milano si aggiudicano la medaglia d’oro, la prima per la categoria culturale, la seconda per tutto ciò che riguarda l’intrattenimento e il tempo libero, dallo shopping alla buona cucina. Ma non finisce qui: a farla da padrona è anche Bologna, che oltre a strappare il quarto posto nella categoria culturale, ha ottenuto il massimo dei voti come città preferita in assoluto dagli studenti internazionali.

L’ Italia risulta come paese d’eccellenza quindi, sempre e comunque.

Di Carolina Saputo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0