Tempo di lettura: 2 Minuti

Matteo Salvini respinto dall’Università di Bologna

Matteo Salvini respinto dall’Università di Bologna

Cori, lancio di oggetti e striscioni di protesta: così viene accolto per la cinquantesima volta in città. Di Ludovica Gentili Una giornata movimentata

11 buoni consigli per affrontare il primo giorno di scuola

L’Uni Brescia inventa un test per diagnosticare l’ Alzheimer 

Wave Market: il format estivo dedicato ad Artigianato, Arte e giovani

Cori, lancio di oggetti e striscioni di protesta: così viene accolto per la cinquantesima volta in città.

Di Ludovica Gentili

Una giornata movimentata quella di ieri a Bologna, dove un gruppo di manifestanti ha letteralmente bloccato una parte della città, precisamente quella che ospita l’Università e ha dato voce al proprio disappunto nei riguardi del leader della Lega Nord nel modo peggiore.
Matteo Salvini è stato accolto a suon di male parole, con valanghe di uova e ortaggi, e non è la prima volta che la città emiliana è spettatrice di tale scempio, e sempre per il suo arrivo. L’accesso all’Università è stato bloccato dalle forze dell’ordine che hanno dovuto tamponare la situazione spostandosi anche davanti alla facoltà di ingegneria attaccata successivamente. Scontri armati di manganello, una vera e propria sommossa, che ha congelato la città per molto tempo, causando disagi non indifferenti. Uno spettacolo poco felice, una rappresentazione della rabbia e della mancata capacità di comunicazione che comporta eventi spiacevoli e considerazioni tristi, se si pensa al solo fatto che l’unico modo per farsi sentire spesso sfocia nell’assurdo.

“Non è possibile che ogni volta Bologna sia ostaggio di un manipolo di delinquenti che vanno a scontrarsi con la polizia, che lanciano oggetti, fanno casino, quella non è contestazione, è delinquenza e come tale va trattata”, queste le parole pronunciate da Salvini, amareggiato e particolarmente infastidito, non tanto da chi è contro il suo modo di pensare ma dal mondo in cui vengono esternate le contestazioni. Prosegue invitando i suoi “nemici” a studiare di più e a costruirsi un futuro.

Senza dubbio si sono raggiunti livelli a cui speriamo di non dover assistere più.

Di Ludovica Gentili

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1