Tempo di lettura: 3 Minuti

“War, Capitalism and Liberty”: Banksy in mostra a Roma con 150 opere tutte da scoprire

“War, Capitalism and Liberty”: Banksy in mostra a Roma con 150 opere tutte da scoprire

Dopo l'enorme successo di "Exit Through The Gift Shop" Banksy a sorpresa torna a Roma. In mostra a Palazzo Cipolla fono al 4 settembre. Dovevamo aspet

Brunori Sas: dalla musica al teatro, il nuovo step del cantautore calabrese
L’arte dell’improvvisazione
Non chiamateli vandali, i writer sono artisti

Dopo l’enorme successo di “Exit Through The Gift Shop” Banksy a sorpresa torna a Roma. In mostra a Palazzo Cipolla fono al 4 settembre.

Dovevamo aspettarcelo da uno come lui. Con una conferma all’ultimo momento, Banksy torna a Roma e inaugura la sua più grande mostra mai organizzata al mondo. Centocinquanta opere provenienti da collezioni private in esposizione a Palazzo Cipolla, via del Corso, fino al 4 settembre, a cura di Stefano Antonelli e Francesca Mezzano, fondatori di 999Contemporary, e di Acoris Andipa, della Andipa Gallery di Londra, la galleria di riferimento dell’artista inglese.

Dal titolo “War, Capitalism and Liberty”, la mostra sarà divisa in tre aree tematiche (guerra, capitalismo e libertà) e prevederà spazi dedicati sia ai bambini che agli adulti. La figura più sfuggevole e popolare della street art fa dell’illegalità una fonte di guadagno senza eguali, vendendo le sue opere anche a mezzo milione di euro, contraddizione che rispecchia la società in cui viviamo e che spiega il suo successo plateale. Il segreto di Banksy è parlare alla pancia delle persone più che piacere ai critici d’arte e diciamo che a Roma c’è riuscito bene. Esemplare il grande successo dell’esibizione “Exit Thought The Gift Shop” d’inizio anno e il clamore che hanno suscitato le sue recenti comparse a Calais e a Dismaland.

C’è chi spera in un segno indelebile nella Capitale, magari in occasione della mostra a cui egli stesso, mantenendo rigorosamente l’anonimato, potrebbe prendere parte.

Staremo a vedere. #FacceCaso!

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0