Tempo di lettura: 2 Minuti

Cinguettii di cambiamento su Twitter

Entro quindici giorni saranno adottate delle modifiche per conquistare nuovi utenti. Di Stefano Di Foggia Secondo le indiscrezioni di Bloomberg, Twitt

Adesso su Instagram si salvano le bozze
La descrizione di un attimo: Facebook al servizio dei non vedenti
E se trovassimo il nostro sosia nel mondo?

Entro quindici giorni saranno adottate delle modifiche per conquistare nuovi utenti.

Di Stefano Di Foggia

Secondo le indiscrezioni di Bloomberg, Twitter non conterà più fotografie e link tra i 140 caratteri consentiti per i suoi post. L’agenzia americana cita una fonte affidabile secondo la quale le modifiche entreranno in vigore nei prossimi giorni. Per ora la società non ha commentato, ma Jack Dorsey, il fondatore, a gennaio aveva già annunciato che era in cantiere un sistema per allungare i tweet.

Il limite dei 140 caratteri era nato con l’idea di poter far entrare un sms in un post. Quando nacque Twitter l’era degli smartphone era agli albori e molti scrivevano prima messaggi di testo e poi li pubblicavano sul loro profilo. Dorsey aveva descritto il limite come “un bel vincolo” che “ispira creatività e brevità”. Dietro a questa svolta però potrebbero non esserci solo motivi di stile ma anche di marketing. La società nell’ultimo anno ha faticato a trovare nuovi utenti e il suo titolo è sceso del 70%. Tra le ragioni dunque ci potrebbe essere anche quella di dover conquistare nuovi fan.

Nel tentativo di coinvolgere sempre più persone il microblog starebbe anche pensando ad un’integrazione maggiore con Periscope, la sua applicazione per la diretta streaming. Secondo quanto riportato dal sito The Verge, il social network sta testando su di un numero ristretto di utenti, l’inserimento di un tasto per andare live su Periscope direttamente dalla finestra di composizione di un tweet.

Una mossa che risponde alla crescente attenzione nei confronti dei Live video da parte dei social network.

Di Stefano Di Foggia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0