Tempo di lettura: 2 Minuti

Ingegneri ambientali e non a rapporto!

Ingegneri ambientali e non a rapporto!

Il 26 e il 27 maggio un workshop per unire idee e creatività per “rigenerare” Fontivegge. Di Ludovica Gentili Un’ottima idea quella di scambiarsi coll

Tre punti su cui la Facoltà di Medicina potrebbe (dovrebbe!) migliorare
Università in presenza? Se ne riparla il prossimo semestre, parola di Manfredi
Sapienza: Francesco, cos’è il SOrT?

Il 26 e il 27 maggio un workshop per unire idee e creatività per “rigenerare” Fontivegge.

Di Ludovica Gentili

Un’ottima idea quella di scambiarsi collettivamente idee e progetti per ristrutturare Fontivegge, l’area dove sorge la stazione di Perugia, e il tutto avverrà presso il polo della facoltà di ingegneria giovedì 26 e venerdì 27 maggio.

Un progetto che si basa sullo scambio di idee ed è rivolto a tutti gli studenti, laureandi e laureati italiani e stranieri di svariate discipline.

Professori e personalità del campo parteciperanno per dare il loro contributo in forma di consensi, valutazione dei progetti e scambio di idee, per rinnovare l’aspetto di una città che già di per sé vanta monumenti e storia degni di una certa attenzione, visto il grande tesoro lasciatoci dal popolo etrusco.

In molti parteciperanno all’iniziativa, con il piacere di poter contribuire, anche solo con un si o no, alle proposte che verranno analizzate, a partire da Franco Moriconi, Rettore dell’università di Perugia a professori della Bocconi di Milano.
Un modo questo per coinvolgere la creatività altrui, per operare in una collettività che, essendo costituita da vari punti di vista, differenti tra loro può dar vita a qualcosa di innovativo ed estremamente originale ed interessante.

Il direttore del dipartimento di ingegnerà, il professor Annibale Luigi Materazzi, darà il via al workshop alle ore 9 presso le aule della facoltà e siamo tutti curiosi di sapere quali saranno le nuove sfumature e i nuovi colori che caratterizzeranno la nuova Fontivegge.

Di Ludovica Gentili

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0