Tempo di lettura: 3 Minuti

E voi non la vorreste Angelina Jolie come docente?

L’attrice e moglie di Brad Pitt diventerà visiting professor alla London School of Economics. Che dite, vale la pena studiare a Londra? Semplicemente

Università di Trieste: 5 borse di studio per ragazze per studiare statistica
Amazon in Italia: “un passo alla volta, con determinazione”
Gli studenti di Pavia chiedono di studiare la Costituzione a scuola!

L’attrice e moglie di Brad Pitt diventerà visiting professor alla London School of Economics. Che dite, vale la pena studiare a Londra?

Semplicemente una delle donne più belle mai esistite,dotata non solo come attrice,ma inebriante con il suo fascino travolgente. Al tempo stesso, intelligente e socialmente impegnata in svariate attività benefiche, è ormai da anni portabandiera della solidarietà nel mondo.

Proprio per questo, e io aggiungere per un bel ritorno di immagine, la più prestigiosa università di economia al mondo, la “London School of Economics”, ha annunciato che l’attrice americana sarà Visiting Professor per il master di “Donne, pace e sicurezza”.

L’attrice stessa, al margine dell’annuncio, ha così commentato il suo nuovo ruolo accademico: “Spero che altre istituzioni accademiche seguiranno questo esempio; è vitale che si allarghi la discussione su come progredire sul tema dei diritti delle donne e come farla finita con i crimini che colpiscono in misura sproporzionata le donne, come per esempio le violenze sessuali durante i conflitti”.

Un bel messaggio quello lanciato dall’attrice, che ritengo possa essere seguito da un discreto numero di studenti. Il caso è unico,ma senza dubbio saprà ripagare le altissime attese.

Me la ricordavo più noiosa economia!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0