Tempo di lettura: 1 Minuti

Nuovi risvolti nel caso Cucchi, chiesti 5 anni per i medici

Nuovi risvolti nel caso Cucchi, chiesti 5 anni per i medici

Il procuratore generale li accusa di omicidio colposo. Nuovi risvolti nel “caso Cucchi”, questa volta a farne le spese saranno i medici. Durante il pr

Bari nel caos per i test di Medicina: servono i metal detector
Purple drank: la nuova droga che spopola tra i più giovany
La solidarietà “dolce” di Ferrero e Balocco: prodotti gratis per medici e infermieri

Il procuratore generale li accusa di omicidio colposo.

Nuovi risvolti nel “caso Cucchi”, questa volta a farne le spese saranno i medici. Durante il processo d’appello-bis di una delle pagine più nere della nostra storia recente, il Pg Eugenio Rubolino ha richiesto 5 anni di carcere per i medici del Pertini di Roma che si erano occupati, all’epoca, del caso: “I medici che lo hanno avuto in cura al Pertini sono responsabili di omicidio colposo; per loro, nessuna attenuante generica”.

Per i medici, assolti in appello ma non dalla Cassazione che aveva annullato il provvedimento, il rappresentante dell’accusa avrebbe richiesto:

4 anni di reclusione per Aldo Fierro, l’allora primario del reparto, e tre anni e mezzo ciascuno per Stefania Corbi, Flaminia Bruno, Luigi De Marchis Preite e Silvia di Carlo.

Rubolino, proseguendo nell’accusa, si esprime ricordando che “dal momento del ricovero di cucchi comincia la non diagnosi, un comportamento gravemente colposo dei medici. I nostri imputati erano lontani non solo dal formulare una corretta diagnosi, ma anche dal verificarla. In un paziente che stava morendo viene prescritta acqua, ma si continuava a dare antidolorifici”.

La verità è andata in onda in quest’aula per merito dell’avvocato Maccioni, legale di Cittadinanza attiva, e del procuratore generale Rubolino. Dedico questa udienza al professore Introna, capo dei periti del gip nell’inchiesta contro i carabinieri, e alle sue immagini prese sul web” ha detto all’uscita Ilaria Cucchi, sorella di Stefano.

Di Giulio Rinaldi

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0