Tempo di lettura: 1 Minuti

Specializzazioni Medicina, giorni e ore dei test

Più di 6700 i posti a disposizione per i giovani medici. E’ ormai tardi per iscriversi alle prove di specializzazione di medicina, vi aiutiamo, però,

Sessione estiva: che stress!
Test per medicina: via alle iscrizioni
Summer Lab sui diritti

Più di 6700 i posti a disposizione per i giovani medici.

E’ ormai tardi per iscriversi alle prove di specializzazione di medicina, vi aiutiamo, però, a dargli uno sguardo. Magari in vista del prossimo anno. Quest’anno le prove, che assegneranno 6718 posti ai giovani medici, si svolgeranno dal 19 al 22 luglio e saranno divise in:

Prima parte comune a tutte le tipologie di

Scuola il 19 luglio ore 12

Scuole di Area Medica 20 luglio ore 12

Scuole di Area Chirurgica 21 luglio ore 12

Scuole di Area dei Servizi Clinici 22 luglio ore 12

Sulla questione delle specializzazioni mediche è poi intervenuto il Ministro Stefania Giannini, che ha spiegato come “sulle specializzazioni mediche c’è stato un impegno costante da parte del nostro Governo per ridurre la forbice tra laureati e posti nelle scuole. Due anni fa, quando ci siamo insediati, partivamo da una base di 3300 contratti che siamo poi riusciti a portare a 5000. Lo scorso anno partivamo da poco più di 4000 contratti e, con uno sforzo importante di queste amministrazione, siamo riusciti a garantirne 6000. Quest’anno, con la legge di Stabilità, abbiamo messo risorse per fare in modo che il numero di contratti statali d’ora in poi non possa essere inferiore a 6000 all’anno”.
A confermare le parole del Ministro sono i dati raccolti, che mostrano come i più di 6700 contratti messi a disposizione rappresentino un netto 5% in più dell’anno precedente.

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0