Tempo di lettura: 1 Minuti

Paolo Mancarella nuovo rettore dell’Università di Pisa

Ha vinto alla seconda votazione il professore di Gallarate. Paolo Mancarella nuovo rettore dell’Università di Pisa. Il professore di informatica ha vi

64 progetti nati dalla collaborazione Comune-Università a Pisa
Cambiamento climatico? Ci pensano Normale, Sant’Anna e IUSS
Si moltiplicano in Italia i corsi in lauree green

Ha vinto alla seconda votazione il professore di Gallarate.

Paolo Mancarella nuovo rettore dell’Università di Pisa. Il professore di informatica ha vinto con 945 presenze, scalzando l’avversario, l’ingegnere Giuseppe Iannaccone, che ne ha ottenute 571. Subito dopo l’elezione, ha commentato così il nuovo Magnifico Rettore: “Sono molto contento dell’ampio consenso ottenuto sin dal primo turno: è segno che il nostro ateneo è più unito di quanto alcuni non pensassero. Ci aspetta tanto lavoro per il bene dell’ateneo, ma lo faremo tutti insieme”.

Come si legge sul curriculum, presente sul sito dell’università, Mancarella è nato Gallarate l’8 novembre 1959 e si è laureato in Scienze dell’informazione, proprio all’Università di Pisa, nel 1982, ottenendo il dottorato di ricerca in Informatica nel 1988. Dal 1992 al 2004 è stato professore di II fascia nel Dipartimento di Informatica e, dal 30 dicembre 2004, professore di ruolo di I fascia. Alla voce “Attività didattica e di Ricerca” si legge poi: “docente dei corsi di Teoria ed Applicazione delle Macchine Calcolatrici, Programmazione 1, Fondamenti di Programmazione (…). Docente del corso di Informatica I per il Diploma Universitario in Metodologie Fisiche e per il Corso di Laurea in Fisica della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’università di Pisa”.

Auguri al nuovo Magnifico Rettore da tutto lo staff di FacceCaso.

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0