Tempo di lettura: 3 Minuti

Roma Tre ti dà gli orari dei bus

Roma Tre ti dà gli orari dei bus

Con Study&Go a Giurisprudenza si apre un nuovo ciclo. Andare ogni giorno all’università è già di per sé una scocciatura, senza metterci che se non

Terza ondata di Covid? Ecco il sondaggio sui mezzi pubblici usati dagli studenti
Cambia Roma? Al via la sperimentazione del controllore fisso sui bus
#MovingCulture: la partnership tra UNESCO e Flixbus!

Con Study&Go a Giurisprudenza si apre un nuovo ciclo.

Andare ogni giorno all’università è già di per sé una scocciatura, senza metterci che se non abbiamo la macchina o il motorino diventa una vera e propria impresa. A Roma, ad esempio, non si sa mai quando un autobus passerà o, ancor di più, se passerà. Per questo Roma Tre, in questi giorni, ha firmato una collaborazione con “Moovit”, proprio per dare una mano negli spostamenti ai suoi studenti. Questa collaborazione, infatti, ha portato a “Study&Go”: ogni giorno Roma Tre trasmetterà sui monitor dell’università informazioni in tempo reale sull’orario di arrivo di tutti i mezzi pubblici in servizio nelle vicinanze.

L’Università degli Studi di Roma Tre è da tempo impiegata in un vasto progetto per incentivare tutti i mezzi di trasporto alternativi all’automobile, ha detto Stefano Carrarese, Delegato del Rettore di Roma Tre per la Mobilità Sostenibile, “come mezzi pubblici, car pooling, car sharing e bike sharing. L’accesso alle informazioni sulle partenze dei mezzi pubblici direttamente sui monitor dell’Università è un passo importante, che suggerisce una naturale continuità tra le attività di studenti, professori e personale, e l’utilizzo dei mezzi pubblici”.
Pensate che già da oggi sarà possibile osservare gli orari dei bus a via Ostiense 159, sede della facoltà di Giurisprudenza, mentre per tutte le altre sedi il progetto partirà dal prossimo 1° ottobre.

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0