Tempo di lettura: 2 Minuti

A Firenze aumenta il numero di vittime per amianto nelle scuole

A Firenze aumenta il numero di vittime per amianto nelle scuole

Al Leonardo da Vinci il numero di denunce per morte causata dall’amianto sale a 40. Rivelazioni che fanno paura. #FacceCaso. All’istituto superiore “L

Professoressa aggredita all’istituto Sassetti-Peruzzi: ancora violenza
Benessere, la scuola dice SÌ!
Università di Bologna: due pesi, due misure

Al Leonardo da Vinci il numero di denunce per morte causata dall’amianto sale a 40. Rivelazioni che fanno paura. #FacceCaso.

All’istituto superiore “Leonardo da Vinci” di Firenze, aumenta il numero di morti sospette per amianto.
Compito del gip Alessandro Moneti quello di verificare se l’esposizione continuata alla fibra killer sia all’origine delle malattie tumorali che hanno colpito gran parte del personale negli ultimi anni.

“Riteniamo che sia necessario da parte del pubblico ministero un supplemento delle indagini preliminari che, a nostro giudizio, non sono complete”, conferma il presidente dell’Osservatorio nazionale amianto, Ezio Bonanni.

“Su questa scuola – prosegue – pende un ordine di abbattimento dalla fine degli anni ’80, che però nessuno degli amministratori che hanno governato questa città si è mai preoccupato di attuare. Non c’è stata alcuna indagine epidemiologica della Asl sul personale docente e non della scuola, né c’è stata alcuna verifica sulle patologie asbesto correlate che ci sono state segnalate spontaneamente.

Chiediamo – aggiunge – un supplemento di indagini per verificare se tra i docenti o tra gli ex docenti ci siano casi di malattie asbesto correlate e di sentire a sommaria informazione alcuni professori che hanno realizzato dei video che testimoniano lavori di rimozione dell’amianto con la presenza di bambini all’interno delle aule”.

Rivelazioni che fanno paura. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0