Tempo di lettura: 2 Minuti

84 anni e una laurea con 110 e lode in filosofia

L’incredibile storia di una super nonna ci insegna che non è mai troppo tardi per laurearsi. Dopo il caso di Antonio Pugliese che all’età di 81 anni è

Parma: Open Day delle Lauree magistrali. Uno sguardo attento al futuro
Giovani agricoltori? Ci pensa l’UE!
Ritardo? Come iscriversi all’uni fuori tempo

L’incredibile storia di una super nonna ci insegna che non è mai troppo tardi per laurearsi.

Dopo il caso di Antonio Pugliese che all’età di 81 anni è tornato a scuola per prendersi la licenza media, da Lecce con furore arriva un’altra super nonna. Sto parlando di Concetta Perrone, che di anni ne ha ben 84 e che proprio in questi giorni si è laureata nel corso specialistico di Filosofia, discutendo la tesi sul ruolo delle persone anziane nella società.

“La capacità di apprendere non si affievolisce con l’età, a patto di essere esercitata – dice la neolaureata – e gli anziani possono avere un ruolo importante e attivo nella società”.

“Lei è la testimonianza del fatto che la filosofia fa bene alla salute – ha commentato Domenico Fazio, il prorettore dell’Universitò del Salento – mantiene giovani e allunga la vita. Auspichiamo che la dottoressa, che alla sua età ha ancora voglia di fare progetti, possa essere testimonial del nostro ateneo, comunicando ai giovani l’amore per lo studio e l’importanza della cultura”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0