Tempo di lettura: 2 Minuti

“Spogliatevi a lavoro”

Il discorso del Presidente Lukashenko si trasforma in una parodia di massa. Di Ludovica Gentili “Sviluppo a lavoro”, una esortazione all’apparenza sem

Artonight? L’arte a portata di ragazzo
Che cosa sta succedendo in Bielorussia dopo le elezioni del 9 agosto 2020?
Alfieri della Repubblica under 20: i giovani da cui prendere esempio

Il discorso del Presidente Lukashenko si trasforma in una parodia di massa.

Di Ludovica Gentili

“Sviluppo a lavoro”, una esortazione all’apparenza semplice e chiara quella del Presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko, se non fosse per un errore di pronuncia che ha ribaltato completamente il senso della sua dichiarazione suscitando reazioni provocatorie e di scherno.

“Spogliatevi a lavoro” la frase appresa dal pubblico in ascolto che nell’immediato ha trasformato la frase in un invito di massa a presentarsi nudi sul posto di lavoro e tutti hanno preso alla lettera il consiglio.

Ebbene si, i giovani fraintendendo volutamente le parole del presidente si sono recati a studio come ogni mattina proprio come mamma li ha fatti. Una pioggia di immagini ha invaso tutti i social per alimentare voci e risate, tra gli sguardi sbalorditi di molti, che scorrendo la home dei propri profili hanno visto davanti a se fotografie al limite dell’inverosimile.

Una gaffe che ha dato un pizzico di pepe a un comune giorno tra scartoffie e documenti, facendo comparire la curva di un sorriso sul volto di mille giovani lavoratori.

Di Ludovica Gentili

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0