Tempo di lettura: 3 Minuti

Netflix vi allontana dai cinema e dai social

Link Campus University mostra un’indagine che dimostra come il pubblico di Netflix si distacchi sempre più dai canali tradizionali, ma a sorpresa anch

Viaggio della maturità, 5 località perfette per voi
Cosa ci ha lasciato Breaking Bad 10 anni dopo
Atenei, tasse in calo ma non ovunque

Link Campus University mostra un’indagine che dimostra come il pubblico di Netflix si distacchi sempre più dai canali tradizionali, ma a sorpresa anche dai social network.

Usa meno la Tv (75,6%), rinuncia al cinema senza problemi (22,2%) e passa meno tempo sui social (25,7%).Aggiungiamo l’età media under 40 (79,8%), un titolo di studio elevato (62%) e una prevalenza di sesso femminile. Di cosa stiamo parlando? Dell’ l’identikit tracciato da Link Campus University sul cliente di Netflix, campione di 1000 intervistati.

Questi sono dati significativi, per più di un motivo: il primo è che sta cambiando faccia al televisore, ancora lo strumento più utilizzato per vedere l’offerta proposta dalla piattaforma (40,4%, contro il 36,2% del pc portatile), ma non ha più il ruolo supremo nell’intrattenimento visivo.

Secondo dato molto interessante riguarda l’attrazione che Netflix ha sullo spettatore, un’attrazione magnetica capace di distogliere perfino dagli altri canali moderni di intrattenimento, anche loro protagonisti di computer e smartphone, ossia i social network. Infatti gli abitudinari sono ben disposti a sottrarre il tempo trascorso su Facebook, pur di dedicarlo alle serie tv o ai film della “libreria” americana.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0