Tempo di lettura: 3 Minuti

In metropolitana leggendo post di Facebook stampati

In metropolitana leggendo post di Facebook stampati

In un mondo sempre più digitale e apatico, la foto di questa signora su Twitter ha lanciato un messaggio di controtendenza. Non stava guardando lo sma

Carta docente? 500 euro per garantire di rimanere sempre aggiornati
Paghetta alla riscossa
Spotify, lingue e tanto altro nel bonus per i diciottenni

In un mondo sempre più digitale e apatico, la foto di questa signora su Twitter ha lanciato un messaggio di controtendenza.

Non stava guardando lo smartphone, non parlava al telefono e neppure sfogliava qualche giornale o rivista, ma il suo gesto in metro, per quanto inusuale non è passato affatto inosservato. Al contrario il tweet con foto di Alex Steinman è rimbalzato da una parte all’altra del Social.

Una donna stava leggendo sulla metropolitana di New York quindici pagine di, pensate un po’, bacheca Facebook cartacea; rendetevi conto: aveva stampato l’intera newsfeed e l’ha sfogliata seduta, in un modo che si potrebbe pensare tipico per un quotidiano.

Invece questo gesto ha unito in pratica due mondi, creando uno scenario vintage per ciò che di più tecnologico abbiamo. Sembrerebbe la scena di uno spot di qualche marca, invece è la realtà di chi ancora è legato a uno stile di vita in via d’estinzione.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0