Tempo di lettura: 1 Minuti

Roma sei pronta? A settembre arriva il Giubileo delle Università

Roma sei pronta? A settembre arriva il Giubileo delle Università

Dal 7 all'11, tra eventi e conferenze, prenderà vita un appuntamento che vedrà protagonista anche Papa Francesco. In un momento così difficile per il

Erasmus, a Firenze si sono festeggiati i trent’anni
Stanco/a dei soliti aperitivi su Zoom? Invita un lama a partecipare! No, non sto scherzando…
Marco Gay: “Via l’articolo 18 per gli statali”

Dal 7 all’11, tra eventi e conferenze, prenderà vita un appuntamento che vedrà protagonista anche Papa Francesco.

In un momento così difficile per il “discorso religione”, un appuntamento come questo non può che far bene. Dopotutto, mixare cultura e credo è sempre stata un’ottima trovata.

E allora a Roma, da martedì 7 a domenica 11 settembre (che data…) prenderà vita il Giubile delle Università presso la Pontificia Università Lateranense. Non male. Il tutto, è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica feat. (ma sì, mettiamola in gergo musicale) l’Ufficio per la Pastorale Universitaria della Diocesi di Roma e il MIUR.

Il leit motiv sarà “Conoscenza e misericordia. La terza missione dell’Università” e vi prenderanno parte circa mille tra esperti ed accademici. Personaggi di spicco, con oltre 300 relatori provenienti da tutto il mondo pronti a discutere di psicologia etica e bioetica, economia e finanza, teologia, diritto e comunicazione.

Il respiro internazionale verrà dato anche da una tavola rotonda attorno alla quale siederanno 50 redattori dai cinque continenti. Poi, giusto così, per aggiungere legna al fuoco, sabato 10 settembre sarà Papa Francesco in persona a tenere un’Udienza in Piazza San Pietro.

Si parte martedì 7 settembre ore 15 nell’Aula Magna della PUL: a dare il via alle danze, sarà il Premio Nobel per la Fisica Claude Cohen-Tannoudji.

Ecco, #FacceCaso!

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0