Tempo di lettura: 1 Minuti

In arrivo anche Harry Potter Go

In arrivo anche Harry Potter Go

Gli sviluppatori di Pokemon Go hanno iniziato a lavorare su una nuova app, stavolta ambientata nell’universo della Rowling. Sarà un nuovo grande succe

I giovani disoccupati che non vogliono muoversi da casa
iPhone: il prossimo costerà caro
Aspettiamoci un Facebook con la griglia

Gli sviluppatori di Pokemon Go hanno iniziato a lavorare su una nuova app, stavolta ambientata nell’universo della Rowling. Sarà un nuovo grande successo?

Probabilmente il gioco per smartphone più popolare della storia, diffuso ovunque e utilizzato da molti come una droga. Se Pokemon Go ha sorpreso tutto il mondo, presto potrà farne seguito un “ cugino” basato sul mondo letterario/cinematografico di maggiore impatto negli ultimi 20 anni: Harry Potter.

La società che ha prodotto l’app ha cominciato già a strutturare il nuovo possibile Harry Potter Go, in cui gli utenti dovranno gestire scuole di magia, imparare incantesimi e sfidare i rivali a colpi di bacchetta. L’idea è partita da una petizione dei fans, arrivata fino alla Warner Bros ed intercettata dalla Niantic, società americana di sviluppo software nota per la creazione di app in realtà aumentata.

Fondata nel 2010 come startup di Google è presto diventata una realtà indipendente cinque anni dopo, per poi lanciare The Pokémon Company nel 2016.

Non si tratta quindi di una speranza degli appassionati o una bufala del web, ma un progetto già in sviluppo, come annunciato proprio da Marcus Figueroa, senior developer di Niantic, il quale ha rilasciato una breve dichiarazione pubblicata sul sito di IGN Entertainment: “La domanda per questo gioco è stata assolutamente folle, così abbiamo pensato di fare un tentativo. Abbiamo acquisito i diritti per l’applicazione e, se siamo fortunati, potremmo vedere il lancio entro l’inizio del 2017”.

Ancora non si può avere una data certa di rilascio, anche se molti ipotizzano una coincidenza con il film “Animali fantastici e dove trovarli”, primo capitolo di una trilogia prequel della saga di Harry Potter, la cui distribuzione è prevista in Italia per il 17 Novembre 2016.

Certo Pokemon Go ha potuto basare il suo grande successo su una tradizione video ludica gigantesca, riuscendo così a riprendere tutti quei giocatori che a ogni età avevano sfruttato la serie di videogame per Nintendo.

Dall’altro lato Harry Potter lega il suo successo ai libri e ai film, chissà quindi se saprà aprirsi nuovo spazio sulla scena lì dove non si era mai fortemente affacciata. Staremo a vedere.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0