Tempo di lettura: 2 Minuti

L’Università islamica cambia, niente Lecce

L’Università islamica cambia, niente Lecce

Si sposterà in Piemonte nell'ex fabbrica Bialetti. Niente Università Islamica per Lecce, il comune ha aspettato troppo e si è deciso di farla da un’al

UniSalento e Brindisi, arrivano novità da Lecce
Lo street food è un affare per giovany
In Salento c’è chi soffre pure d’estate

Si sposterà in Piemonte nell’ex fabbrica Bialetti.

Niente Università Islamica per Lecce, il comune ha aspettato troppo e si è deciso di farla da un’altra parte. L’università, che sarebbe sorta a Lecce e nel vicino comune di Monteroni, avrebbe avuto come corsi di spicco Medicina, che nella provincia salentina manca, ed Ingegneria Aerospaziale, oltre che Teologia Coranica e Società Occidentale.

“Lecce si vanta di essere la Porta d’Oriente”, ha dichiarato Giampiero Khaled Paladini, presidente della Confederazione Imprese Mediterranee, “ma il nostro progetto lo ha boicottato”. Paladini, originario proprio del Salento, continua spiegando che “l’obiettivo iniziale era quello di lavorare in collaborazione con l’Università del Salento. Purtroppo il Sud Italia ed in particolare il Salento non erano ancora pronti per questo progetto”.

L’università si sposterà, invece, in Piemonte in una località di eccezione, l’ex fabbrica della Bialetti: “Adesso stiamo predisponendo tutto, abbiamo già fatto la prima ristrutturazione, per i corsi di laurea, però, bisognerà ancora aspettare perché è stato avviato il piano biennale 2016-2018 in cui non sono previsti nuovi accreditamenti né a livello privato né pubblico”.

In bocca al lupo per la nuova avventura dunque. E peccato per Lecce.

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0