Tempo di lettura: 3 Minuti

Ass Kicker: il caffè che può tenerti sveglio fino a 18 ore

Ass Kicker: il caffè che può tenerti sveglio fino a 18 ore

Un bar australiano ha inventato il caffè più potente al mondo. #FacceCaso. In Australia hanno inventato un caffè che promette di tenerti sveglio 18 or

Manda le tue foto di nudo a Facebook, le userà per proteggerti
Sigarette: giovani spaventati dalle immagini
Attenzione, vietato imbrogliare all’università: in Australia arriva il riconoscimento facciale!

Un bar australiano ha inventato il caffè più potente al mondo. #FacceCaso.

In Australia hanno inventato un caffè che promette di tenerti sveglio 18 ore.
 

La notizia, riportata sul giornale The Advertiser è stata diffusa dal bar Viscous Coffee. Si tratta di un iced coffee chiamato Ass Kicker, una miscela formata da quattro tazzine di espresso, quattro cubetti di ghiaccio speciale fatto di caffè, 120 millimetri di caffè americano freddo invecchiato di dieci giorni e per concludere altri quattro cubetti di ghiaccio speciali.



“Ogni cubetto di ghiaccio è equivalente a poco più di due caffè espresso per quanto riguarda il livello di caffeina” ha detto Bennington al The Advertiser.

Un espresso contiene circa 60 milligrammi di caffeina, l’Ass Kicker ben cinque grammi, circa 80 volte più forte di un espresso.

Ad alcuni nutrizionisti la bevanda non va per niente a genio: “Ci sono stati casi documentati di ospedalizzazioni e anche morti a causa di un’assunzione di caffeina di gran lunga inferiore, meno della metà, di quella contenuta in questa bevanda” ha detto l dietista Tanya Lewis al The Advertiser. Sapere che la maggior parte die consumatori di questa moda potenzialmente letale, siano ragazzini che lo bevono perlopiù per sfida, fa riflettere. #FacceCaso



.

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0