Tempo di lettura: 1 Minuti

Ecco Piero Angela a Tor Vergata

Il celebre volto di Rai 1 e di Super Quark è intervenuto in una conferenza all’ateneo di Roma2, ecco tutto ciò che ha detto. Il progresso tecnologico:

4 spaventosi consigli per Halloween 2018
Super medici di Torino: laureati i primi sette studenti del corso sperimentale
Bella Ciao e cambiamento climatico? Alcuni genitori non ci stanno

Il celebre volto di Rai 1 e di Super Quark è intervenuto in una conferenza all’ateneo di Roma2, ecco tutto ciò che ha detto.

Il progresso tecnologico: “Andare avanti insieme alla macchina, non essere esclusi da essa”, questo il parere di Piero Angela davanti ai giovani di Tor Vergata e ragazzi delle superiori, luogo che lo ha ospitato per una conferenza piena di contenuti.

Ha toccato vari argomenti, parlando della tecnologia, dalla nascita della televisione ai social network, rispondendo alle tantissime domande partite dalla sala. Un tema importante è stato la vita extraterrestre: “Secondo lei è possibile che le intelligenze artificiali provino, un giorno, dei sentimenti?”; Ci possiamo ispirare alla natura per combattere il cancro?” oppure “Qual e’ il limite del potere umano sulla natura?”. Angela ha ascoltato e risposto in maniera chiara: “Ho lottato per anni contro credenze di questo tipo”. Nonostante ciò ritiene probabile l’esistenza di forme di vita su altri pianeti.

In generale, il giornalista ha invitato a sfruttare meglio i social come strumento di informazione, selezionando e verificando le fonti lette su internet. Esempio di tutto ciò? Lo stesso cita la notizia bufala che lo dava per morto.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 2