Tempo di lettura: 2 Minuti

In arrivo lo Student Act: buon voto alla maturità? Università gratis

In arrivo lo Student Act: buon voto alla maturità? Università gratis

Con questo nuovo sistema il governo vuole garantire l’accessibilità accademica gratuita a tutti i ragazzi meritevoli dal liceo. Inoltre via libera al

#MovingCulture: la partnership tra UNESCO e Flixbus!
È di Roma il secondo classificato al “Chinese Bridge”: campione di lingua e cultura cinese
Il 2018 è l’Anno europeo del patrimonio culturale e i giovani non possono che guadagnarci!

Con questo nuovo sistema il governo vuole garantire l’accessibilità accademica gratuita a tutti i ragazzi meritevoli dal liceo. Inoltre via libera al rinnovo del bonus cultura da 500 euro.

Lo Student Act guarda in grande, non solo per le idee proposte, ma per il sostegno economico che, secondo un’ indiscrezione del Sole 24 Ore, dovrebbe essere di 500 milioni di euro.

Il meccanismo prevede agevolazioni universitarie, copertura finanziaria e borse di studio per tutti coloro che avranno dimostrato il proprio valore nel corso del liceo e conseguimento di maturità.
Il piano è quindi una no tax area per gli iscritti all’università, volta a frenare il calo di immatricolazioni e delle borse di studio per ragazzi di talento e dalle necessità economiche.

Altro a tale premio per i più meritevoli, in arrivo anche il bonus cultura da 500 euro per i nati nel 1999, spendibili in cinema, eventi, concerti, libri e musei.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1