Tempo di lettura: 2 Minuti

In arrivo lo Student Act: buon voto alla maturità? Università gratis

In arrivo lo Student Act: buon voto alla maturità? Università gratis

Con questo nuovo sistema il governo vuole garantire l’accessibilità accademica gratuita a tutti i ragazzi meritevoli dal liceo. Inoltre via libera al

Diritti LGBT: scopri qual è il primo Paese a introdurre nelle scuole questo insegnamento
Mr. Facebook ora ci da anche consigli di lettura
Erasmus+ Virtual Exchange: il progetto che promuove il dialogo interculturale

Con questo nuovo sistema il governo vuole garantire l’accessibilità accademica gratuita a tutti i ragazzi meritevoli dal liceo. Inoltre via libera al rinnovo del bonus cultura da 500 euro.

Lo Student Act guarda in grande, non solo per le idee proposte, ma per il sostegno economico che, secondo un’ indiscrezione del Sole 24 Ore, dovrebbe essere di 500 milioni di euro.

Il meccanismo prevede agevolazioni universitarie, copertura finanziaria e borse di studio per tutti coloro che avranno dimostrato il proprio valore nel corso del liceo e conseguimento di maturità.
Il piano è quindi una no tax area per gli iscritti all’università, volta a frenare il calo di immatricolazioni e delle borse di studio per ragazzi di talento e dalle necessità economiche.

Altro a tale premio per i più meritevoli, in arrivo anche il bonus cultura da 500 euro per i nati nel 1999, spendibili in cinema, eventi, concerti, libri e musei.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1