Tempo di lettura: 2 Minuti

Dirette video anche su Pc: ecco la novità Facebook

Confermata l’estensione di Facebook Live anche per i desktop, non solo con la videocamera incorporata, ma anche esterna. Dal suo lancio le bacheche si

Anita, Lisa e il coraggio degli studenti
Una scuola da 100 libri
Facebook: attenti al super virus!

Confermata l’estensione di Facebook Live anche per i desktop, non solo con la videocamera incorporata, ma anche esterna.

Dal suo lancio le bacheche si sono ritrovate inondate di filmati amatoriali in diretta, per un successo e uno share che forse neanche Facebook si aspettava. Da prima gli Instant Videos sono stati aperti alla Apple, poi Android e tutti gli altri, adesso lo sbarco è destinato anche ai computer, per un’accessibilità a 360 gradi.

Sarà quindi possibile confezionare i propri streaming con ogni mezzo e, finalmente, da una postazione fissa, senza il rischio di muovere troppo le riprese ( inevitabile con smartphone ).

Ad AdWeek, i portavoce di Menlo Park hanno così riferito: ”Stiamo iniziando a dare la possibilità agli utenti di trasmettere dal vivo su Facebook dai loro pc desktop o laptop”, ancora più comoda sarà la possibilità di usare anche webcam esterne, quindi non solo incorporate su desktop.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0