Tempo di lettura: 1 Minuti

Dirette video anche su Pc: ecco la novità Facebook

Confermata l’estensione di Facebook Live anche per i desktop, non solo con la videocamera incorporata, ma anche esterna. Dal suo lancio le bacheche si

Le assunzioni dei docenti universitari funzionano?
Politecnico di Bari in protesta contro la legge di Bilancio
Roma e le occupazioni: anche il Tasso assedia l’istituto

Confermata l’estensione di Facebook Live anche per i desktop, non solo con la videocamera incorporata, ma anche esterna.

Dal suo lancio le bacheche si sono ritrovate inondate di filmati amatoriali in diretta, per un successo e uno share che forse neanche Facebook si aspettava. Da prima gli Instant Videos sono stati aperti alla Apple, poi Android e tutti gli altri, adesso lo sbarco è destinato anche ai computer, per un’accessibilità a 360 gradi.

Sarà quindi possibile confezionare i propri streaming con ogni mezzo e, finalmente, da una postazione fissa, senza il rischio di muovere troppo le riprese ( inevitabile con smartphone ).

Ad AdWeek, i portavoce di Menlo Park hanno così riferito: ”Stiamo iniziando a dare la possibilità agli utenti di trasmettere dal vivo su Facebook dai loro pc desktop o laptop”, ancora più comoda sarà la possibilità di usare anche webcam esterne, quindi non solo incorporate su desktop.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0