Tempo di lettura: 2 Minuti

Biocirce: il primo master interamente dedicato alla Bio-economia

Biocirce: il primo master interamente dedicato alla Bio-economia

La prima edizione prenderà il via a gennaio 2017 .. tu cosa aspetti a partecipare?! #FacceCaso. 

Milano-Bicocca, Federico II di Napoli, Alma Mater di

Quanto contano i Master secondo l’UniCusano
Nasce il primissimo corso di Food Engineering in Italia. Scopri dove!
Fare fortuna in Cina? Il master dell’Inps può fare al caso vostro!

La prima edizione prenderà il via a gennaio 2017 .. tu cosa aspetti a partecipare?! #FacceCaso.



Milano-Bicocca, Federico II di Napoli, Alma Mater di Bologna e l’Università di Torino danno vita al primo master di secondo livello in Italia, interamente dedicato allo Bio-economia. sto parlando di Biocirce, nato con “l’obiettivo di formare professionisti operanti in settorii che utilizzano materie prime e tecnologie per offrire prodotti e servizi a matrice Bio”.

Biocirce esaminerà aspetti scientifici ed economici dell’industria tenendo conto delle normative, delle innovazioni nel settore e del ruolo delle Istituzioni grazie ad un programma di studi che verterà sulla produzione delle materie prime a matrice biologica in diversi ecosistemi e aree climatiche, sulla logistica e sulla supply chain, sui processi produttivi e sulle tecnologie per la trasformazione in prodotti e servizi, cos’ come sul loro marketing e utilizzo.

biocirce-300x186

Il corso di studi è strutturato su 12 mesi e prevede attività didattiche strutturate in 4 moduli suddivisi tra le università promotrici oltre che a sei mesi di stage formativo all’interno di aziende e partner del settore.

La prima edizione prenderà il via a gennaio 2017 ma le iscrizioni a candidati italiani e internazionali sono già aperte.. tu cosa aspetti a partecipare?! #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0