Tempo di lettura: 3 Minuti

Biocirce: il primo master interamente dedicato alla Bio-economia

Biocirce: il primo master interamente dedicato alla Bio-economia

La prima edizione prenderà il via a gennaio 2017 .. tu cosa aspetti a partecipare?! #FacceCaso. 

Milano-Bicocca, Federico II di Napoli, Alma Mater di

Prestito d’onore per studenti universitari: vi spiego come funziona e perché è importante
Ecco alcune delle ultime proposte per combattere il bullismo
Bouba e la sua storia: il primo laureato con protezione internazionale

La prima edizione prenderà il via a gennaio 2017 .. tu cosa aspetti a partecipare?! #FacceCaso.



Milano-Bicocca, Federico II di Napoli, Alma Mater di Bologna e l’Università di Torino danno vita al primo master di secondo livello in Italia, interamente dedicato allo Bio-economia. sto parlando di Biocirce, nato con “l’obiettivo di formare professionisti operanti in settorii che utilizzano materie prime e tecnologie per offrire prodotti e servizi a matrice Bio”.

Biocirce esaminerà aspetti scientifici ed economici dell’industria tenendo conto delle normative, delle innovazioni nel settore e del ruolo delle Istituzioni grazie ad un programma di studi che verterà sulla produzione delle materie prime a matrice biologica in diversi ecosistemi e aree climatiche, sulla logistica e sulla supply chain, sui processi produttivi e sulle tecnologie per la trasformazione in prodotti e servizi, cos’ come sul loro marketing e utilizzo.

biocirce-300x186

Il corso di studi è strutturato su 12 mesi e prevede attività didattiche strutturate in 4 moduli suddivisi tra le università promotrici oltre che a sei mesi di stage formativo all’interno di aziende e partner del settore.

La prima edizione prenderà il via a gennaio 2017 ma le iscrizioni a candidati italiani e internazionali sono già aperte.. tu cosa aspetti a partecipare?! #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0