Tempo di lettura: 2 Minuti

Per i suoi 40 anni Totti arriva su Facebook

Grande notizia per tutti i tifosi della Roma e i suoi fans nel mondo: il capitano più longevo di sempre ha deciso di farsi come regalo una pagina uffi

I device ci salvano la vita, il TG USA 2.0…pure
La verità viene a galla: 50 milioni di dollari da Facebook a siti di news per usare le video dirette
Rome reborn: l’app per vivere Roma antica al 100%

Grande notizia per tutti i tifosi della Roma e i suoi fans nel mondo: il capitano più longevo di sempre ha deciso di farsi come regalo una pagina ufficiale. Quale giorno se non il 27 settembre?

40 anni spesi a tinte giallorosse. Una bandiera, un pezzo di storia, un giocatore straordinario e chi più ne ha più ne metta. In 40 anni ha visto tante cose, tanti cambiamenti e intorno a se un’evoluzione tecnologica del calcio.

Ormai da anni il social ha invaso anche la testa degli atleti, che sempre più si sfidano in termini di popolarità e likes; è una gara a chi si mostra di più davanti alle fotocamere, chi raccoglie più pubblico, anche perché il calcio sfrutta la propria immagine mediatica sui social media.

Il capitano non si era mai molto esposto, forte di un atteggiamento più schivo e in là con gli anni (meno digitale dei pischelli di oggi), fino a oggi in cui è stato annunciato il lancio della sua pagina Facebook. Durante la giornata del 27 settembre, giorno del compleanno, risponderà inoltre a quattro domande dei tifosi; inoltre Totti ha anche inaugurato un nuovo canale YouTube e rinnovato il sito francescototti.com.
Del resto con uno stile di Capitano del genere, un social network così può accompagnare solo!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0