Tempo di lettura: 2 Minuti

Pubblicati i risultati del test di Veterinaria

Da oggi è possibile consultare al sito www.accessoprogrammato.miur.it i risultati del test per i corsi di laurea a numero programmato in Medicina Vete

Storia di uno studente divenuto professore nel giro di un’estate
Non si presenta alla sua laurea. L’allarme, poi la scoperta
L’Università di Sassari offre 50 facoltà

Da oggi è possibile consultare al sito www.accessoprogrammato.miur.it i risultati del test per i corsi di laurea a numero programmato in Medicina Veterinaria. I punteggi sono stati per ora pubblicati in anonimato.

7 settembre, 6594 candidati e 5893 idonei, cioè coloro che hanno totalizzato i 20 punti minimi per entrare nella graduatoria nazionale.
Questi i primi numeri emersi dal test che il Ministero dell’Istruzione ha elaborato per la facoltà di Veterinaria, 60 quesiti in 100 minuti.

Il punteggio medio tra gli idonei è stato il 44,82 %, il più alto tra le facoltà a Padova, 46,79; invece la media di ammessi più alta si è registrata a Bologna, con il 95,27%, e il punteggio più alto in assoluto a Milano con un 88,5.

Per ora si hanno questi primi dati, in attesa che tutti i candidati possano conoscere la propria situazione, con i dati e l’ammissione, il 29 settembre 2016 nella propria area riservata del sito www.universitaly.it.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0