Tempo di lettura: 2 Minuti

Pubblicati i risultati del test di Veterinaria

Da oggi è possibile consultare al sito www.accessoprogrammato.miur.it i risultati del test per i corsi di laurea a numero programmato in Medicina Vete

“Joint degree”: du lauree is megl’ che uan !
I fondi universitari: tagli al Nord, incrementi al Sud
Studiare da 007? A Reggio Calabria c’è un master

Da oggi è possibile consultare al sito www.accessoprogrammato.miur.it i risultati del test per i corsi di laurea a numero programmato in Medicina Veterinaria. I punteggi sono stati per ora pubblicati in anonimato.

7 settembre, 6594 candidati e 5893 idonei, cioè coloro che hanno totalizzato i 20 punti minimi per entrare nella graduatoria nazionale.
Questi i primi numeri emersi dal test che il Ministero dell’Istruzione ha elaborato per la facoltà di Veterinaria, 60 quesiti in 100 minuti.

Il punteggio medio tra gli idonei è stato il 44,82 %, il più alto tra le facoltà a Padova, 46,79; invece la media di ammessi più alta si è registrata a Bologna, con il 95,27%, e il punteggio più alto in assoluto a Milano con un 88,5.

Per ora si hanno questi primi dati, in attesa che tutti i candidati possano conoscere la propria situazione, con i dati e l’ammissione, il 29 settembre 2016 nella propria area riservata del sito www.universitaly.it.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0