Tempo di lettura: 1 Minuti

Paola Severino diventa Rettore della Luiss

Per la prima volta nella storia dell'ateneo Luiss, il Rettore è una donna, e che donna!#FacceCaso. La professoressa Paola Severino è stata ufficialmen

Catania: il Rettore viene messo alla porta
VMware: i nuovi corsi all’Università
Bouba e la sua storia: il primo laureato con protezione internazionale

Per la prima volta nella storia dell’ateneo Luiss, il Rettore è una donna, e che donna!#FacceCaso.

La professoressa Paola Severino è stata ufficialmente nominata Rettore dell’Università Luiss fino ad aprile 2018 succedendo al professore Massimo Egidi.

La docente ha già ricoperto incarichi prestigiosi a livello istituzionale, culminati nella nomina a Ministro della Giustizia. Dopo essere diventata titolare della cattedra di Diritto Penale in Luiss, successivamente Preside del Dipartimento di Giurisprudenza e, dal 2007, Prorettore Vicario dell’intera Università contribuendo ad integrare la sua storia professionale con la vita dell’Ateneo, da oggi diventala la punta di diamante del Consiglio di Amministrazione presieduto da Emma Marcegaglia che ha espresso “grandissima soddisfazioneper la nomina di Paola Severino prima donna Rettore nella storia della Luiss e persona di enorme valore e prestigio anche internazionale, non solo per le sue qualità accademiche ma anche per i ruoli istituzionali ricoperti, che confermano l’eccellenza della sua figura. Vorrei anche sottolineare la significativa scelta di Andrea Prencipe, Prorettore Vicario dell’Ateneo, perchè riteniamo che con le sue qualità scientifiche e le sue competenze nei nuovi terreni dell’innovazine saprà, al termine, dare un’ulteriore spinta di importante crescita alla nostra Università”.

“Infine – ha concluso Marcegagliaci auguriamo che il percorso intrapreso con le nuove nomine, conduca l’Università verso traguardi ancora più ambiziosi e sfidanti di quelli raggiunti finora”.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0