Tempo di lettura: 3 Minuti

WhatsApp come Snapchat: nelle foto emoji e disegni

La novità per le foto inviate ai contatti sbarca per adesso solo su Android, ma è solo un ulteriore passo nella guerra tra App. Problemino: su Snapcha

Whatsapp si fa le emoji da sola
La dolce (e iconica) ambizione delle “Dog-Family” che sperano di metterci la faccia
Un nuovo mondo di emoji

La novità per le foto inviate ai contatti sbarca per adesso solo su Android, ma è solo un ulteriore passo nella guerra tra App. Problemino: su Snapchat le foto spariscono, qui no…

Come un effetto domino le foto, i filtri, le mode diciamo, travolgono ogni piattaforma social. Se Snapchat ha spopolato per foto e video con limite temporale, i filtri e la possibilità di modifica che si sono succeduti nel tempo hanno aperto una sfida tra i competitors.

Adesso ci ha pensato Whatsapp a introdurre questa novità, che novità di fatto non è, ma un estensione prima assente: su foto e video inviati in chat si potrà scrivere, disegnare, aggiungere emoji e inserire un testo.

Per non farsi mancare nulla ora anche la chat supporta il flash frontale, quindi sarà possibile migliorare la qualità delle foto in condizioni di scarsa luce o buio. Non possiamo parlare di sfida aperta col fantasmino giallo, ma il “miglioramento” arriva al momento giusto, forse pure troppo tardi…

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0