Tempo di lettura: 3 Minuti

WhatsApp come Snapchat: nelle foto emoji e disegni

La novità per le foto inviate ai contatti sbarca per adesso solo su Android, ma è solo un ulteriore passo nella guerra tra App. Problemino: su Snapcha

Un nuovo mondo di emoji
Emoji, l’evoluzione del nuovo linguaggio universale
Zombie ed emoji, una strana coppia protagonista al TG USA

La novità per le foto inviate ai contatti sbarca per adesso solo su Android, ma è solo un ulteriore passo nella guerra tra App. Problemino: su Snapchat le foto spariscono, qui no…

Come un effetto domino le foto, i filtri, le mode diciamo, travolgono ogni piattaforma social. Se Snapchat ha spopolato per foto e video con limite temporale, i filtri e la possibilità di modifica che si sono succeduti nel tempo hanno aperto una sfida tra i competitors.

Adesso ci ha pensato Whatsapp a introdurre questa novità, che novità di fatto non è, ma un estensione prima assente: su foto e video inviati in chat si potrà scrivere, disegnare, aggiungere emoji e inserire un testo.

Per non farsi mancare nulla ora anche la chat supporta il flash frontale, quindi sarà possibile migliorare la qualità delle foto in condizioni di scarsa luce o buio. Non possiamo parlare di sfida aperta col fantasmino giallo, ma il “miglioramento” arriva al momento giusto, forse pure troppo tardi…

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0