Tempo di lettura: 2 Minuti

Il Concerto dei Coldplay a Milano è da inchiesta: Ticketone segnalata all’Antitrust

La rabbia e le segnalazioni degli acquirenti hanno spinto il Codacons a presentare un esposto. 140mila biglietti spazzati via in pochi minuti, ma guar

Siete fan di Vasco Rossi? C’è un’app che fa per voi!
Con lo studio si va allo stadio
Svolta Amazon: pronta la vendita di biglietti per eventi

La rabbia e le segnalazioni degli acquirenti hanno spinto il Codacons a presentare un esposto. 140mila biglietti spazzati via in pochi minuti, ma guarda caso subito in vendita su altri siti a 10 volte il prezzo.

Scrivo ora, lo dichiaro pubblicamente, come una delle incazzatissime vittime dello scippo di ieri: la faccenda dei biglietti imprendibili non poteva che lasciare molti sospetti. Del resto come può essere possibile se collegatomi alle 10 sul sito Ticketone, ho tentato immediatamente a comprare un paio di biglietti, alle 10:15 erano imprendibili?Per caso però ho controllato su altri siti, tipo Viagogo, e gli stessi biglietti erano presenti in massa, con una piccola differenza sul prezzo, passato a essere più caro di un volo Roma-New York.

La mia situazione è comunque simile a moltissimi fans, i quali hanno fatto sentire la propria rabbia sulle bacheche Facebook dell’evento. Non è possibile, non è accettabile un simile bagarinaggio, compagnie occulte e sistemi indecifrabili che collegandosi immediatamente hanno portato via blocchi di biglietti, con lo scopo di lucrarci il più possibile.

Il fatto non è passato sottobanco, perché Altroconsumo ha inviato all’Autorità garante per la Concorrenza del mercato una segnalazione di pratica commerciale scorretta: “Sia dalle segnalazioni che dalle prove che abbiamo effettuato tutti i biglietti disponibili erano già esauriti nel giro di pochi minuti e durante tutta la fase di scelta e acquisto del biglietto il sito presentava enormi difficoltà di accesso e navigazione”, le parole che l’associazione ha riportato sul proprio sito, facendosi portavoce di tutti gli amareggiati acquirenti.

Ora non resta che attendere l’evoluzione del caso, ma forse, visti i costi dei biglietti in giro per il web, conviene davvero andarli a vedere a New York piuttosto che a Milano. Unica certezza? Il costo sarà inferiore!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1