Tempo di lettura: 3 Minuti

Facebook ha una nuova piattaforma anti bullismo

Inaugurato il nuovo Centro per la sicurezza e la piattaforma di prevenzione contro il bullismo, con cui il social vuole combattere una piaga complessa

Vittime giovanissime a Monaco
Ecco alcune delle ultime proposte per combattere il bullismo
Bulliziotti contro i bulli

Inaugurato il nuovo Centro per la sicurezza e la piattaforma di prevenzione contro il bullismo, con cui il social vuole combattere una piaga complessa.

Aggiornamenti e novità per il suo centro per la sicurezza, la sezione dove il sito spiega ogni strumento per controllare le proprie attività e suggerimenti per condividere contenuti vari.

Facebook/safety, che è attiva da diversi anni, non è mai stata lasciata ferma: nata in due rami, privacy e sicurezza, ha piano piano integrato altri temi sensibili, come minacce di suicidio e bullismo. Arriviamo al punto, ossia l’ultimo aggiornamento: adesso la sezione ha incrementato normative, strumenti e risorse dall’help center, quella sul bullismo creata con lo Yale Center for Emotional Intelligence e gestita con 50 partner in tutto il mondo.

Dedicata ad adolescenti, genitori ed educatori, permette di avviare dei controlli sul grado di protezione del proprio account, temi privacy e sicurezza.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0