Tempo di lettura: 3 Minuti

La ricerca di talenti tra i banchi della Maria Ausiliatrice

La ricerca di talenti tra i banchi della Maria Ausiliatrice

Oggi FacceCaso ha avuto l’opportunità di incontrare gli studenti dello storico istituto di Corso Trieste. Obiettivo? Creare una nuova sinergia ed espa

Dall’ospedale alla Maison Max Mara, un progetto degno di nota
A Genova università gratis per gli studenti più poveri
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo EP di NiCOLA MAROTTA

Oggi FacceCaso ha avuto l’opportunità di incontrare gli studenti dello storico istituto di Corso Trieste. Obiettivo? Creare una nuova sinergia ed espandere la creatività degli studenti.

Il teatro della Maria Ausiliatrice come luogo d’incontro, io e _Riccardo Zianna_ a presentare il progetto di Faccecaso, ma soprattutto i ragazzi al centro dell’attenzione.

img_3282

È a loro, studenti del liceo Maria Ausiliatrice di Corso Trieste, che ci siamo rivolti, non solo per farci conoscere e spiegare i funzionamenti all’interno di un sito giovane, ma con grande voglia di sviluppo. Ciò che ci contrassegna nella nostra idea di fare informazione è anche quello che cerchiamo di ispirare nei ragazzi in ascolto: curiosità, creatività e possibilità di mettersi in gioco.

img_3285

Cominciare al liceo a scrivere su una testata vera fa capire immediatamente se la via del giornalismo può essere la maestra, comprendere l’impegno e lo sforzo di un lavoro svolto con costanza, beh, vale per qualsiasi cosa, un bagaglio di conoscenza fondamentale per affrontare, in futuro, le vere fatiche del lavoro.

Oggi è stato il primo appuntamento, ma Mercoledì 16 novembre ci troveremo di nuovo alla Maria Ausiliatrice, pronti a raccogliere l’impegno di chi vorrà cimentarsi in questa nuova sfida. #FacceCaso!

Di Umberto Scifoni

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0