Tempo di lettura: 1 Minuti

Nonostante le scosse di stanotte, oggi a Norcia riaprono le scuole

In bocca al lupo a tutti gli studenti che oggi riprenderanno il regolare svolgimento delle lezioni. #FacceCaso. Dopo la forte scossa di terremoto del

Che succede ai giovani d’oggi? Sono un po’ più bamboccioni
Obey: il gigante ribelle dell’Urban Artist si mette in mostra
La storia di Miguel Angel Figueroa: quella di un ragazzo nato povero e il suo riscatto

In bocca al lupo a tutti gli studenti che oggi riprenderanno il regolare svolgimento delle lezioni. #FacceCaso.

Dopo la forte scossa di terremoto del 30 ottobre scorso, oggi a Norcia riprendono le lezioni. In questi giorni insegnanti, assistenti e militari dell’Esercito, si sono impegnati per sistemare banchi, cattedre e verificare che tutti gli impianti fossero funzionanti. I primi a tornare in classe questa  mattina, sono stati gli studenti delle scuole superiori, mentre i bambini della scuola dell’infanzia dovranno aspettare ancora, la loro sede non è pronta.

La terra però continua a tremare. Questa notte alle 2.33, è stata registrata una scossa di terremoto magnitudo 4 tra Marche, Umbria e Lazio. Stando ai rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’epicentro è stato a 4 km da Castelsantangelo sul Nera, l’ipocentro a 11 chilometri di profondità. Non ci sono stati danni significativi ma sono state registrate circa 20 scosse di magnitudo non inferiore a 2 nella notte. In bocca al lupo a tutti gli studenti che oggi riprenderanno le lezioni. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0