Tempo di lettura: 2 Minuti

Da uno scherzo all’irritazione: l’ironia Alitalia non funziona

Per la #giornatamondialedellagentilezza Alitalia lancia prese in giro verso concorrenti e altri mezzi di trasporto, ma l’effetto non è quello sperato…

A sponsorizzare l’Università di Bari ci pensa la birra
Età media prof: l’Italia è il paese con i docenti più anziani d’Europa
Garanzia Giovani positiva ma non troppo: la storia di Ornella

Per la #giornatamondialedellagentilezza Alitalia lancia prese in giro verso concorrenti e altri mezzi di trasporto, ma l’effetto non è quello sperato…

Per un giorno via le discussioni e gli insulti, soprattutto se si tratta, come riportato dall’hashtag, della giornata mondiale della gentilezza. Così Alitalia, credendo di essere simpatica, si è lanciata su Twitter in una campagna ironica di provocazioni contro concorrenti di terra e aria.

Si è passati così da Vueling ( come ti distendi nella business class di Vueling non lo fai da nessuna parte ) a EasyJet, fino ad arrivare a Trenitalia: “lo sanno tutti che il treno è più veloce dell’aereo”. Qui abbiamo avuto una pronta risposta della compagnia ferroviaria: “Chi siete? Noi di aerei conosciamo solo le Frecce Tricolori”. Così tra una battuta e l’altra sui social molti non hanno compreso il bisogno e il gusto di tutta questa ironia, considerata da alcuni, poco avvezzi a comprendere il gioco, un evitabile battibecco.

Una risposta a questi ultimi, con un’hashtag, la diamo noi: #sischerza.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0