Tempo di lettura: 3 Minuti

Idea Facebook: un sorriso per cliccare Like

Appena acquistata una StartUp della Carnegie Mellon University, che con i suoi sistemi percepiscono le emozioni degli utenti riproducendole in forma d

Per la prima volta l’Italia vince un oro alle Olimpiadi internazionali di Biologia!
Roma: torna la IV edizione del Festival internazionale dei corti cinematografici ASFF
Da oggi anche in Italia le dirette su Instagram

Appena acquistata una StartUp della Carnegie Mellon University, che con i suoi sistemi percepiscono le emozioni degli utenti riproducendole in forma di reazioni. Da qui la possibilità: un sorriso vale un Like?

Come una puntata di Black Mirror, serie tv su scenari distopici legati alla tecnologia e social network, ecco che diventano concrete alcune prospettive di Facebook: con l’acquisizione della società sopracitata si comincia a immaginare uno scenario che sembrava, fino a poco tempo fa, un sogno virtuale, trasformare i click sulla tastiera e sul mouse in un’espressione dei nostri sentimenti.

Il futuro pare dietro l’angolo

con FacioMetrics, che se sviluppata bene da Menlo Park, garantirebbe il riconoscimento delle espressioni facciali per innescare delle azioni all’interno del programma; così se il nostro viso appare arrabbiato può trasformarsi nell’emoji corrispondente, e allo stesso modo tutto il resto.

È giunto il momento in cui trasferiremo il nostro Ego nei computer?

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0