Tempo di lettura: 3 Minuti

Germania: nasce l’Università del flirt

Gli studenti tedeschi vanno a lezione di seduzione. È l'ultima chicca dell'offerta formativa tedesca ed è pronta a conquistare l'Europa: si tratta del

Pessimismo, paura, incertezza: ecco cosa ci lascia il Covid per il futuro
Instagram toglie i like
Covid e università: facciamo il punto di questa situazione assurda

Gli studenti tedeschi vanno a lezione di seduzione.

È l’ultima chicca dell’offerta formativa tedesca ed è pronta a conquistare l’Europa: si tratta dell’Università del flirt!

Con sede a Essen, il nuovissimo ateneo è pronto a dispensare veri e propri consigli da manuale, eh si, da manuale scolastico!
Le lezioni saranno aperte ad uomini e donne di tutte le età e prevedono dei corsi divisi in una parte teorica e una parte pratica ma il vero punto forza sono i docenti.

A fare i dispensatori di segreti di seduzione alcune fra le figure più qualificate del campo fra cui spiccano

la curiosa cattedra del sessuologo, che insegnerà ai latin lover in erba come impostare la voce, le gestualità più accattivanti e altri mille ultimissimi trucchi, e quella di galateo, impegnata invece a istruire gli studenti nelle ormai dimenticate regole del bon ton come aprire la portiera, messaggi di ringraziamento post appuntamento o eleganti tecniche di approccio.

Ideatore di questa innovatissima Università è il ventisettenne Horst Wenzel che ha preso spunto proprio dalla sua personale esperienza di “inesperto” corteggiatore e ha saputo renderla un punto di forza del suo lavoro e un aiuto concreto per i tantissimi iscritti.

Timidi seduttori di tutto il mondo, che l’Università di Essen possa essere la soluzione?

Di Laura Messedaglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0