Le scuole adottano nuovi criteri per le iscrizioni al prossimo anno scolastico. #FacceCaso. A deciderti la scuola ci pensa Google maps. Accade a Bolog
Le scuole adottano nuovi criteri per le iscrizioni al prossimo anno scolastico. #FacceCaso.
A deciderti la scuola ci pensa Google maps. Accade a Bologna, dove in caso di esuberi, entrano al liceo gli studenti più vicini al plesso scolastico. Una scelta obbligata per non creare discriminazioni tra i due quartieri limitrofi che si contendono il liceo scientifico Fermi.
“Siamo pieni e non faremo deroghe: dieci classi prime, non più le dodici attuali. L’anno scorso avevo 50 famiglie in liste d’attesa e alla fine solo dieeci non sono entrate; quest’anno chi sarà in esubero andrà nelle scuole più vicine a casa, anche in provincia” spiega il preside Maurizio Lazzarini.
Nonostante la città abbia fissato dei criteri di massima per quanto riguarda gli esuberi, ogni scuola ha i suoi. Il Fermi predilige Google Maps, al Copernico avranno la precedenza gli alunni delle scuole medie del San Donato, poi i residenti dello stesso quartiere. Per i licei scientifici Sabin e Righi conta la distanza scuola-casa ma anche se ci sono gli stessi indirizzi di studio dove si abita.
Insomma, ad ognuno il suo. #FacceCaso.
COMMENTS