Tempo di lettura: 3 Minuti

Torna EBEC: sei pronto per la competizione d’Ingegneria dedicata agli studenti?

Come ogni anno, Best Roma si lancia in una delle attività più interessanti per gli aspiranti ingegneri: si parte domani 30 novembre i Via Eudossiana 1

Sette giovani italiani in gara per la classifica 2017 Under 30 di Forbes
Ricerca in Nuova Zelanda: il lavoro ai tempi della mobilità internazionale
Mare, sole e…classifiche universitarie: ecco l’ARWU

Come ogni anno, Best Roma si lancia in una delle attività più interessanti per gli aspiranti ingegneri: si parte domani 30 novembre i Via Eudossiana 18! Ah, noi di FacceCaso siamo Media Partner!

Tutto torna. Il Natale, le ex fidanzate e anche gli eventi per gli studenti organizzati dai ragazzi di Best Roma. Ok, andiamo nello specifico. Sto parlando di EBEC, European BEST Engineering Competition, ossia una competizione di Ingegneria, aperta a studenti di Facoltà Scientifico-Tecnologiche, provenienti dalle Università Europee in cui sono presenti i Local BEST Group. Una specie di Mondiale di calcio per gli ingegneri di domani. Molto fico.

 

ebec

La locandina dell’evento 2016

Scendendo ancora più in materia, se parteciperai ti ritroverai in una squadra composta da quattro membri e dovrete affrontare due prove differenti: Case Study (30 Novembre) e Team Design (3 Dicembre), rispettivamente analisi e risoluzione di un problema aziendale e realizzazione di un prototipo ingegneristico funzionante, progettato con lo scopo di adempiere ad un dato compito.

Ebec Rome

Ebec Rome

Dopotutto, come dicono i componenti di Best, “il nostro obiettivo è fornire servizi agli studenti, organizzando innumerevoli eventi internazionali a partecipazione gratuita, che stagionalmente si svolgono in ogni angolo del continente europeo. Questi sono i “BEST Courses”, un esperienza unica che chiunque abbia fatto non dimentica facilmente…”

International Team

International Team

Dai su, mettiti in gioco!

 

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0