Tempo di lettura: 2 Minuti

Problemi su Facebook: rispuntano vecchie foto e video

Problemi su Facebook: rispuntano vecchie foto e video

Molti utenti per giorni hanno rivisto in bacheca foto di anni fa, senza averle condivise. A quanto pare un bug ha colpito alcune funzioni. La memoria

Scoprendo il Kenya, quello vero. Storie di emancipazione (Pt. 3)
Millennials e social: il rapporto regge ma si è allentato
L’Università Bicocca parla di religione e parità dei sessi

Molti utenti per giorni hanno rivisto in bacheca foto di anni fa, senza averle condivise. A quanto pare un bug ha colpito alcune funzioni.

La memoria è probabilmente uno degli elementi che meno si notano, ma che di fatto più sono presenti su Facebook. Noi accumuliamo ricordi, foto, post, video, tag, ed è tutto lì, nel nostro profilo, perché in fin dei conti questa è una delle funzioni che ha originato la piattaforma. Aprilo come apriresti un album di famiglia, solo che su internet.

Solo che in questi giorni “l’album” ha giocato uno scherzetto, tirando fuori dal suo cilindro tanti ricordi del passato di molti utenti: infatti nelle bacheche di molti ci si è ritrovati invasi da vecchie foto o video che pensavamo di aver rimosso, senza che però fossero stati condivisi tramite la funzione “Accadde oggi”.
Si è trattato di un bug che ha colpito il sito, e che ha provocato la fuoriuscita autonoma di dati, ma del resto, dopo 12 anni di attività, qualche errore al nostro social preferito si può pure perdonare, no?

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0